Cronache
Genova, i primi soccorsi sul luogo del crollo del ponte
Cronache
"Manca il ponte": il video del crollo a Genova
Cronache
Genova, il camion salvo per miracolo
Genova, il momento in cui crolla il ponte
Genova, crolla il ponte sulla A10: il video choc
Londra, paura tra i passanti di fronte a Wesminster

Il ministro Guidi censura la copertina del cd di Fedez

"Il ministero dello Sviluppo economico ha dichiarato fuorilegge la copertina del mio album!". Il rapper Fedez si sfoga su Facebook, spiegando in un video che il marchio Pop-Hoolista, titolo dell'ultimo lavoro del rapper, è ritenuto "contrario all'ordine pubblico perché è ritratto un poliziotto e al buon costume perché vomito un arcobaleno". "Un'azione - scrive Fedez -che, a esser buoni, ha il sapore dell'ottusità retrograda e, a voler essere maliziosi, puzza di censura".

"Limitare l'espressione altrui è da sempre l'ultima spiaggia di chi non ha nulla da dire - scrive Fedez -.Paese delle meraviglie ma io non mi meraviglio!" Nel video postato sul social network il giudice di X-Factor mostra, insieme al suo avvocato, la raccomandata giunta dal ministero dello Sviluppo Economico, complimentandosi con Federica Guidi: "Grazie ministro, si vede che hai molto da fare. Complimenti! Quindi siamo ufficialmente fuorilegge".

"Visto che la mia copertina si rifà palesemente alla street art e all'arte contemporanea - sostiene ancora -, per gli organi che vigilano metà opere e produzione di street artist contemporanei in Italia sarebbero illegali". Poi ironizza su una t-shirt con un maiale-poliziotto: "Possiedo una maglietta che è illegale in questo Paese secondo il ministero dello Sviluppo economico: se è fuorilegge un poliziotto che cavalca un pony, figurati un maiale con il cappello di un poliziotto".

Daniel Silva
Fuorigiri

Calendario eventi

27 LugEclissi lunare
07 Lug - 29 LugTour de France
01 Lug - 18 AgoCalciomercato
19 Ago - 20 AgoInizio Serie A
19 Ago - 25 AgoMeeting di Rimini
29 Ago - 08 SetFestival di Venezia 2018
18 Ott - 28 OttFestival del Cinema di Roma
06 Nov - 11 NovEICMA
07 DicPrima della Scala
01 GenMatera 2019
20 Dic - 06 GenVacanze di Natale
Tutti gli eventi