Cronache
Mafia: condizionavano appalti, a Trapani arrestati due uomini di Messina Denaro
Mondo
Delitto Kashoggi, Cia: "Il mandante è il principe ereditario"
Mondo
Trovato sottomarino argentino sparito un anno fa
Trump: Cina vuole accordo, forse eviteremo nuovi dazi
Quarta, la voce italiana di Topolino: "I miei 23 anni insieme a un mito"
Manifestazione studenti, il Dj: "Importante anche la musica che si sceglie"

Allenamento folle per abituarsi alle commozioni cerebrali

Il football americano è uno sport decisamente violento, giocato da atleti con doti fisiche non comuni, nel quale si registrano più infortuni che in qualsiasi altro sport. L'infortunio "principe" di questo sport è la commozione cerebrale; un recente studio ha rivelato che le ripercussioni neurologiche per i giocatori di football sono così comuni da colpire circa il 61% di essi. Un altro studio effettuato sui cervelli degli ex giocatori, ha confermato che 87 su 91 (ovvero il 95% di essi) fosse positivo all’encefalopatia traumatica cronica. Immaginate come si dev'essere sentito il genitore di un ragazzo di 14 anni, iscritto presso la Castle High School di Honululu (Hawaii) quando, andando ad assistere ad un allenamento del figlio, ha scoperto che il loro coach li faceva allenare per abituarsi alle commozioni cerebrali. Corsa a tutta velocita, impatto volutamente violento (casco contro casco) e ragazzini rantolanti al suolo. Il video è subito diventato virale guadagnandosi parole di condanna da parte di giocatori, allenatori e appassionati di questo sport tanto da obbligare il Department of Education delle Hawaii a prendere provvedimenti.

Commenti

Mogambo

Ven, 14/09/2018 - 13:51

Fanno come gli stambecchi delle Alpi per accaparrarsi la femmina...Loro invece niente femmine, solo emicranie e alzheimer precoce...Che volpi!

claudioarmc

Lun, 17/09/2018 - 07:40

Non è proprio così, l'allenamento è una versione di rubabandiera in cui si deve prendere il pallone che, se si osserva bene si vede, è posto in mezzo.
I contatti ci sono ma primo non siamo tra signorine secondo le regole proibiscono di colpire con il casco e peggio ancora casco contro casco

Calendario eventi

31 OttHalloween
06 NovMidterm USA
06 Nov - 11 NovEICMA
23 NovBlack Friday
07 DicPrima della Scala
01 GenMatera 2019
20 Dic - 06 GenVacanze di Natale
03 Gen - 18 GenCalciomercato
22 Gen - 27 GenGiornata Mondiale della Gioventù
27 GenGiornata della memoria
24 FebPremio Oscar
07 Mar - 17 MarSalone di Ginevra
Tutti gli eventi