Politica
Etruria, Vegas Boschi preoccupata per acquisizione da parte di Banca Vicenza
Cronache
Biotestamento è legge: applausi al Senato
Politica
Tap, Emiliano: "Da Calenda manipolazione di tipo sovietico"
Michele Zagaria parla con la sorella
Alternativa Popolare, 'separati in casa' fino a fine legislatura
Cefalù, bullismo: dodicenne tenta di darsi fuoco

"Un amore così grande" L'inno dei Negramaro per i mondiali di calcio

La passione e il talento dei Negramaro, un brano della tradizione musicale italiana rivisitato l’occasione e un videoclip realizzato dal regista Giovanni VeronesiL’iniziativa, promossa da Figc, Radio Italia e Gruppo Sugar, nasce con un intento benefico: il ricavato dell’acquisto del brano sarà infatti interamente devoluto ad AISLA e AISM.  "Questa canzone - ha spiegato Sangiorgi - è il miglior augurio non solo per la Nazionale, ma per tutti". "Noi viviamo di emozioni - gli ha fatto eco Cesare Prandelli- e viverle così fa bene a tutti gli italiani". "Siamo davvero orgogliosi di essere  riusciti ad unire ancora una volta musica e sport attraverso questo straordinario progetto", ha spiegato Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale di Radio Italia. 

Commenti
Ritratto di stock47

stock47

Mer, 16/04/2014 - 04:45

Dei negramaro? Avevo capito dei menagramo. Non credo che ci fosse bisogno dei iettatori, la nazionale attuale è già iellata di suo, non combinerà un bel niente perchè la nazionale è ormai formata dagli scarti e da gente che italiana non lo sarà mai, nonostante tutti documenti pieni di bolli che li accompagnano. Quando non c'è il cuore e l'amore per il proprio Paese non ci possono essere risultati positivi, solo peti.

berserker2

Mer, 16/04/2014 - 08:08

Ma te pare che la canzone dei mondiali (perchè ormai è tutto un businnes e ci deve stare pure la canzone dei mondiali....), viene affidata a stì quattro sinistrati mezzi drogati, poco puliti e terzomondisti! Poi da un pò, in funzione anti Lega, i sinistrati (dopo che per decenni ci hanno sputato sopra), riscoprono il valore del tricolore, della Nazione! Pretendono che l'inno venga cantato anche da africani arruolati in fretta e furia come "nuovi italiani", cui invece, a parte i soldi, poco importa dei nostri valori, delle nostre tradizioni. E il più indecoroso e ipocrita di tutti è proprio il CT Prandello, finto buonista e attento a come muoversi nei limiti del "politicamente corretto". Con lui questa non è più una nazionale di calcio, ma una specie di ONG solidarista da 4 soldi, dove non si seleziona più un calciatore per le sue qualità sportive, ma solo per opportunità "politica" di un certo tipo. Con un ridicolo codice etico applicato però solo quando fa comodo. Questa è l'Italia che si vuole rappresentare! Quella dei Negriamari e dei pagliacci! Ma vergognatevi.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 16/04/2014 - 09:38

Rammentate un attimo l'Italia del '70: Albertosi, Burgnich, Facchetti, Bertini, Rosato, Cera, Domenghini, Mazzola, Boninsegna, Rivera, Riva, uomini leggendari, gagliardi, tosti nel fisico e nel morale, e confrontateli con questa armata brancabranca di gente smunta, tatuata, ma proprio brutta, e che tornerà da "O Brasil" con le pive nel sacco! Altro che negramaro, saranno cassi amari!

berserker2

Mer, 16/04/2014 - 10:35

Ah Capitano .....che bei ricordi. Che bella nazionale quella del 70. Diretta da un galantuomo e formata da uomini veri prima che campioni. I nomi li hai fatti tu, aggiungi anche però De Sisti, Juliano, Poletti, Furino, Gori e Niccolai. Altro che balotello e ogbonno.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 16/04/2014 - 11:53

Giusto Berseker2, grazie per l'integrazione!

Andoni

Mer, 16/04/2014 - 12:34

stock47,berserker2,CaptainHaddock: quindi, mi sembra di capire, ai mondiali non tiferete mai per l'Italia ? Ovvero, casomai questa nazionale "formata dagli scarti e da gente che italiana non lo sarà mai" e il cui inno "viene affidato a stì quattro sinistrati mezzi drogati" dovesse vincere il mondiale, non scenderete per le strade a festeggiare ? Giusto ?

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 16/04/2014 - 14:41

Puoi dirlo forte e chiaro. Italiani? mavalà...

berserker2

Mer, 16/04/2014 - 18:01

Andò.....con tutti i problemi che ha l'Italia Nazione, te stai a pensà ai mondiali di calcio.

Viaggio nel tempo

Calendario eventi

07 DicPrima della Scala
20 Dic - 06 GenVacanze di Natale
03 Gen - 31 GenCalciomercato invernale 2018
06 Feb - 10 FebFestival di Sanremo 2018
09 Feb - 25 FebPyeongchang 2018
21 Feb - 27 FebMilano Fashion Week
18 MarElezioni in Russia
08 Maggio - 12 MaggioEurovision Song Contest 2018
04 Maggio - 27 MaggioGiro d'Italia 2018
Tutti gli eventi