Calcio

"Lascio il Psg, ho bisogno di una nuova sfida". Mbappé annuncia l'addio a fine stagione

Adesso è ufficiale. Mbappé non rinnoverà il proprio contratto con il Psg e lascerà il club francese al termine della stagione. Ora lo attende il Real Madrid di Ancelotti

"Lascio il Psg, ho bisogno di una nuova sfida". Mbappé annuncia l'addio a fine stagione

Ascolta ora: ""Lascio il Psg, ho bisogno di una nuova sfida". Mbappé annuncia l'addio a fine stagione"

"Lascio il Psg, ho bisogno di una nuova sfida". Mbappé annuncia l'addio a fine stagione

00:00 / 00:00
100 %

Si chiude ufficialmente dopo sette stagioni il rapporto tra Kylian Mbappé e il Paris Saint-Germain. L'attaccante francese ha annunciato, in un video sui social, il suo addio al club parigino. Una decisione che era nell'aria dopo il rifiuto di prolungare il contratto. Ad attenderlo adesso c'è il Real Madrid, con cui si legherà, da parametro zero, fino al 2029. Mbappé era approdato al Psg nell'estate del 2017 dal Monaco per 180 milioni di euro. In sette stagioni ha messo a segno qualcosa come 255 gol in 306 presenze vincendo 6 Ligue 1, 2 coppe di lega, 3 coppe di Francia e 4 supercoppe francesi. L'unico neo la mancata conquista della Champions League, sfumata per l'ennessima volta dopo l'eliminazione contro il Borussia Dortmund.

"Volevo parlare a tutti. Ho sempre detto che avrei parlato al momento giusto. Volevo dire a tutti che questo è il mio ultimo anno al Psg. Non rinnoverò il mio contratto. Finirò la mia avventura tra poche settimane. Domenica giocherò la mia ultima partita al Parco dei Principi" ha esordito Mbappé che ha poi aggiunto: "Sono tante le emozioni, tanti anni in cui ho avuto la possibilità e il grande onore di far parte del più grande club di Francia, che mi hanno permesso di arrivare qui, di fare la mia prima esperienza in un club con tanta pressione e chiaramente per crescere, insieme ad alcuni dei più grandi campioni della storia sono cresciuto anche come persone, con tutta la gloria e gli errori che ho commesso. Ci sono molte emozioni. Ho avuto l'opportunità e l'immenso onore di far parte del più grande club di Francia", sottolinea l'attaccante transalpino.

Non mancano parole di gratitudine nei confronti del club, tecnici e dirigenti: "Innanzitutto voglio ringraziare tutti i compagni che ho avuto, tutti gli allenatori: Emery, Tuchel, Pochettino, Galtier e Luis Enrique. I direttori sportivi Leonardo e Luis Campos, per avermi sempre accompagnato. Grazie a tutti i soci del club che nessuno vede e che meritano il dovuto riconoscimento. So che lascio il club in ottime mani. È difficile, e non pensavo che sarebbe stato così difficile annunciare che avrei lasciato il mio Paese e la Ligue 1. Ma ho bisogno di una nuova sfida dopo sette anni. So di non essere il giocatore più espansivo, ma ringrazio i tifosi per tutto l'amore che mi hanno dato per sette anni".

Poi la chiusura:"Il Psg è un club che non ti lascia indifferente, o lo ami o lo odi. Non ho rimpianti, è un club che ricorderò per tutta la vita.

Non giocherò più qui ma continuerò a guardare tutte le partite. Ho cercato di dare il massimo, ringrazio la vita per tutte le emozioni che ho vissuto. Adesso dobbiamo alzare l'ultimo trofeo. "Ici c'est Paris, arrivederci".

Commenti