Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Noi moderati volano al 48,8%. Neanche il campo larghissimo (che perde lo 0,7%) basterebbe per battere la maggioranza

Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Noi moderati volano al 48,8%. Neanche il campo larghissimo (che perde lo 0,7%) basterebbe per battere la maggioranza
"Stiamo scegliendo proprio quei punti critici in Russia che più incoraggeranno Mosca a impegnarsi nella diplomazia. Ora temono che la loro parata sia messa in discussione, e hanno ragione a preoccuparsi. Ma noi dobbiamo preoccuparci che la guerra continui. Devono porre fine alla guerra", lo dice Zelensky in un video sui social. Telegram (Alexander Jakhnagiev)
Minacce in forme diverse che pretendono di porre in discussione i valori di democrazia, libertà e pace, che furono alla base della Resistenza sono sempre presenti conflitti armati sempre più cruenti, vicini ai confini d'Europa. Tensioni nei rapporti internazionali che, con oblìo della memoria, rischiano di provocare crisi globali dalle conseguenze catastrofiche.” Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante l'incontro con gli esponenti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma al Quirinale. / Quirinale (Alexander Jakhnagiev)
“Rendiamo onore ai protagonisti di quegli eventi, all'intreccio di ideali, scelte e sacrifici che ci hanno condotto verso la nuova Italia libera, democratica, fondatrice di quel che oggi è l'Unione Europea, protagonista della cooperazione internazionale.” Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante l'incontro con gli esponenti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. / Quirinale (Alexander Jakhnagiev)
Antonio Tajani è stato rieletto vicepresidente del Partito popolare europeo al Congresso del Ppe a Valencia. Il vicepremier è stato il secondo candidato più votato tra i dieci vice eletti: davanti a lui solo il finlandese Petteri Orpo. A Tajani, che ricopre questa carica senza interruzioni dal 2002, sono andati 438 voti. X (Alexander Jakhnagiev)
“Il 25 aprile non è mera occasione di formale omaggio. Si tratta di una verità che va vissuta, nel presente, trasformata in impegno, in progettualità, in educazione, per riflettere sull'attualità di quei valori, a partire dal rifiuto dell'indifferenza.” Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante l'incontro con gli esponenti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. / Quirinale (Alexander Jakhnagiev)
“Il 25 aprile non è soltanto memoria ma fermo richiamo all'impegno di rivolgere lo sguardo al passato. Ci invita a riflettere su ciò che siamo come Paese, su quanto dobbiamo a quella generazione di italiani, donne e uomini, civili e militari che con il loro sacrificio e con la loro determinazione ci hanno restituito la libertà.”Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante l'incontro con gli esponenti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. / Quirinale (Alexander Jakhnagiev)
Il governo e il commissario Arcuri avrebbero saputo che erano farlocche, lo confermerebbe anche la deposizione di Canali (ex Dogane). Bignami: intervengano i pm
Il ministro degli esteri Antonio Tajani conclude il suo intervento al Congresso del Partito Popolare Europeo (PPE) a Valencia dicendo “Slava Ukraini” Courtesy: Youtube EPP (Alexander Jakhnagiev)
Robert Lighthizer premia il primo ministro italiano: “Il suo governo mostra stabilità e credibilità”
Il consigliere di opposizione Gabriele Franchi è stato portato via dalla polizia locale su ordine del presidente del Consiglio comunale, espressione del centrosinistra
“Non possiamo permettere che una manciata di giudici comunisti di estrema sinistra ostacolino l’applicazione delle nostre leggi e si assumano i doveri che appartengono esclusivamente al Presidente degli Stati Uniti.” Così Trump in Michigan per i primi 100 giorni del suo Governo, con una dichiarazione che ricorda quelle di Berlusconi durante la sua carriera politica. X (Alexander Jakhnagiev)
Nella prefazione al rapporto del “Tony Blair Institute”, l’ex primo ministro britannico afferma che una transizione energetica fondata sull’eliminazione dei combustibili fossili a breve termine e sulla riduzione dei consumi è "destinata a fallire"
"Domani è il Primo Maggio, la Festa del Lavoro e dei Lavoratori. Ed è anche il momento di riflessione importante per il Governo sulle misure che abbiamo adottato e che adotteremo sul tema del lavoro sicuro. Come ha detto la premier, vogliamo dedicare questo Primo Maggio alla sicurezza sul lavoro, sia sul luogo di lavoro, sia nel tragitto per andare al lavoro o per tornare a casa dopo il lavoro" così la Ministra del Lavoro Marina Calderone, intervenendo alla conferenza tenutasi a seguito della riunione del Consiglio dei Ministri. (Alexander Jakhnagiev)
"Siamo consapevoli che sul fronte del lavoro sicuro e della vita sicura c'è ancora tantissimo da fare. Oggi il Consiglio dei Ministri "nel prendere atto di quello che si è fatto ha anche preso atto del fatto che gli altri interventi, tutto quello che dovrà essere fatto di ulteriore sul tema della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, necessita di una chiamata in causa", di "una concertazione importante con le parti sociali che saranno convocate l'8 maggio". Lo ha indicato la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone. Chigi (Alexander Jakhnagiev)