Il 56% dei milanesi apprezza Letizia Ventinovesima in Italia, perde il 2,8%

Il sindaco di Milano, Letizia Moratti riscuote il 56,1 per cento del gradimento dei suoi concittadini, perdendo 2,8 punti di fiducia. Si piazza al ventinovesimo posto fra tutti i primi cittadini d’Italia, insieme al sindaco di Livorno Alessandro Cosimi. È Giuseppe Scopelliti (sindaco di Reggio Calabria, di Alleanza Nazionale) con il 69,7%, a guidare la classifica dei sindaci più amati, con un incremento di 2,4 punti rispetto alla scorsa rilevazione. Gianni Alemanno, sindaco di Roma, è al ventunesimo posto nella classifica dei sindaci più apprezzati, con il 57,2%. È il risultato del sondaggio «Monitor Città» realizzato da Ekma per Affaritaliani.
Al secondo posto il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino al 67,6%.

Al terzo posto a pari merito i due sindaci che hanno incrementato maggiormente i loro consensi dalla precedente rilevazione, si tratta del sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio con un +6% e del sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo (An) con un +8,5%, che fa raggiungere a entrambi quota 65 per cento. Quinto il leghista Flavio Tosi (sindaco di Verona con il 64,5 per cento e un incremento del 3 per cento).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica