Abeti natalizi: domenica si raccolgono

Finite le feste per molti romani resta il problema di come disfarsi dell’albero di Natale. Domenica prossima, grazie a un’iniziativa dell’Ama, tornerà per il quarto anno consecutivo la raccolta degli alberi di Natale. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’assessorato alle politiche ambientali e agricole, il Tgr Lazio e per la prima volta partecipa il corpo forestale dello Stato. Abeti e pini che risulteranno ancora in buone condizioni potranno essere ripiantati. Le piante che invece non «supereranno la prova» saranno trasportati al centro di compostaggio di Maccarese, per essere trasformati in fertilizzante naturale.

Questi gli indirizzi delle ecostazioni dei vari Municipi: I, via del Campo Boario; III, via Tiburtina, di fronte piazzale Massimo; IV, via Ateneo Salesiano; V, stazione metro Ponte Mammolo; VI, via Rovigno d’Istria - Mercato Villa Gordiani; VII,viale delle Gardenie - via degli Elci; X, via Palmiro Togliatti 59; XII in via Laurentina, altezza GRA; XIII piazza Bottero 8; XV via Mazzacurati - mercato Corviale; XIX a largo Carlo Sacconi; XX in viale Tor di Quinto all’altezza del Gran Teatro di Roma.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica