Le calde giornate primaverili di queste ultime settimane stanno per diventare un ricordo: dalla prossima settimana gli esperti di meteorologia ci annunciano, anche in Liguria, larrivo del freddo con venti forti e nevicate che dagli 800-1000 metri potrebbero scendere mercoledì o giovedì fino a 400-600 metri di quota. In altre parole, le nostre alture potrebbero ben presto imbiancarsi.
Questo, almeno, prevede il Centro meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria.
In particolare già per la giornata di oggi sono previsti deboli piovaschi, soprattutto sul levante, con rinforzo dei venti da sud e mare in aumento.
Domani le precipitazioni si intensificheranno nel corso della giornata con possibili rovesci e temporali dalla serata con un sensibile calo della temperatura.
Da martedì, invece, è previsto un peggioramento più deciso e maggiore probabilità di nevicate a quote sempre più basse.
Insomma, linverno sta riprendendo possesso del suo spazio temporale e, a quanto pare, avrebbe tutta lintenzione di farcelo sentire.
Al momento, comunque, non è possibile anticipare con precisione quale sarà il tempo di metà settimana, per cui il Centro meteo-idrologico fa sapere che previsioni più corrette saranno possibili soltanto da martedì in poi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.