Aerei La Cargolux Italia prende il volo verso il Giappone e l’Africa

Un secondo Boeing 747-8 e tre nuove rotte: Giappone, Sud Africa e Africa continentale. La compagnia Cargolux Italia raddoppia il trasporto merci e inaugura i nuovi voli all cargo. Nata ad aprile 2009, la parte italiana della Cargolux Lussemburgo, ha presentato ieri, insieme agli assessori regionali Boni, Cattaneo e al presidente Sea Bonomi, il bilancio dell’attività dei primi mesi di lavoro. «Siamo partiti a metà giugno con un Boeing 747 con due frequenze su Dubai e Hong Kong due volte alla settimana, più due tratte da Malpensa al Lussemburgo - spiega l’amministratore delegato dell’azienda, Francesco Rebaudo -. A riprova che l’industria italiana è sempre competitiva nel mondo, i risultati di coefficienti di carico hanno superato il 99%. Merito anche della partecipazione di Cargolux Lussemburgo che ha scommesso sul made in Italy».

Dati che hanno convinto l’ad a introdurre una terza frequenza settimanale, sempre sulle rotte di Dubai e Hong Kong dall’aeroporto di Malpensa, hub di riferimento.
«Siamo riusciti a dare il nostro contributo anche all’occupazione dello scalo varesino - aggiunge Rebaudo -. Con la nostra attività, creiamo circa 150/200 posti di lavoro, come una piccola media impresa».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica