"Charlene ha conquistato il cuore dei monegaschi": lo dice al quotidiano Le Figaro il principe Alberto di Monaco riferendosi alla sua futura moglie, la ex nuotatrice sudafricana, Charlene Wittstock." La sua sensibilità le permette di essere altruista - ha spiegato Alberto - ha molto humour e un’insaziabile curiosità. Ho molto apprezzato il modo in cui si è conquistata il cuore dei monegaschi i quali l’hanno ormai adottata come una di loro".
Charlene è impegnata in diverse cause umanitarie come Born Free Foundation, Special Olympics e Nelson Mandela Foundation. Riguardo alla divisione dei compiti tra la sua fidanzata e le sue sorelle, le principesse Carolina e Stephanie, Alberto considera che queste ultime "difendono con energia, da diversi anni, numerose cause umanitarie" e aggiunge che "non saremo mai abbastanza numerosi per aiutare quelli che hanno bisogno".
"Spero che il mio matrimonio servirà a far conoscere meglio Monaco al di là degli stereotipi", ha concluso il principe in riferimento all’immagine di paradiso fiscale del suo Stato. Le nozze tra Alberto e Charlene saranno celebrate i prossimi 2 e 3 luglio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.