Alcol, ancora un morto I vigili: «Un milanese su quattro guida ubriaco»

Secondo i dati del Comune la situazione sulle strade, per quel che riguarda l’alcol, è allarmante nel Milanese: nel 2008 su 4.525 controlli dei vigili, in prevalenza il fine settimana, 1.275 guidatori sono risultati positivi all'alcol test. Ovvero il 28 per cento dei fermati, un milanese su quattro. Mentre nei primi cinque mesi del 2009, a fronte di 1.270 fermati, 481 sono stati trovati positivi. Ciò vuol dire che la media dei guidatori risultati ubriachi è salita al 37 per cento, quasi un milanese su tre.

E mentre stamani il prefetto Lombardi firmerà l’ordinanza del sindaco Moratti che multa ai minori di 16 anni sorpresi a bere alcol nei luoghi della movida e ai venditori di servirglielo, anche la notte tra sabato e domenica è stata funestata dagli incidenti causati dall’abuso di alcol e droghe. Lo scontro più grave poco dopo le 3 ad Opera: un consulente finanziario di 43 anni è morto dopo che la sua auto è stata investita da un’altra guidata da un 21enne risultato positivo all’alcol test.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica