da Milano
Una partnership industriale per Telecom, ma senza rinunciare al controllo, e con garanzie sulla governance per mantenere la regia saldamente in mani italiane. Nei progetti di Pirelli e Benetton non ci sarebbe lintenzione di rinunciare alla maggioranza in Olimpia, la holding che controlla Telecom con una quota del 18%. Cè la ricerca di un socio di minoranza, preferibilmente industriale, per Olimpia, oggi per l80% di Pirelli e per il 20% di Benetton.
Lipotesi Telefonica è sul tavolo: appare, per modello di business, e presenza geografica del gruppo spagnolo, il possibile alleato più rispondente al ritratto di un partner valido per uno sviluppo industriale di Telecom, quello che offre migliori sinergie, anche per la presenza radicata in Sudamerica dove anche il gruppo italiano conta su una buona forza di mercato. Al momento ci sarebbero contatti, verifiche ma senza nessun mandato a banche daffari: Pirelli e Benetton stanno evidentemente sondando il terreno per un accordo.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.