Amanda vende le sue memorie per quattro milioni di dollari

Le memorie di Amanda Knox valgono quasi 4 milioni di dollari. Quattro mesi dopo essere stata assolta per l’omicidio di Meredith Kercher, la ragazza di Seattle ha venduto i diritti per il suo libro alla HarperCollins. È il risultato di una lunga trattativa, che ha coinvolto numerosi editori: per poter raggiungere l’accordo migliore, Knox si è affidata all’agente letterario Robert Barnett, che in carriera aveva già negoziato i diritti per le memorie di numerosi personaggi importanti e presidenti degli Stati Uniti. «Tutti si innamorano di lei» aveva ammesso al «New York Times» un dirigente di una casa editrice, dopo aver parlato con Knox. «E soprattutto - aveva aggiunto - tutto il mondo ha parlato di questa vicenda, ma nessuno ha sentito cos’ha da dire Amanda».

Ma lo stesso quotidiano newyorkese aveva anche espresso i propri dubbi e il timore di alcuni editori che il delitto di Perugia, raccontato da Knox, possa diventare un flop. La società è riuscita a strappare l’accordo dopo una serie impressionante di rilanci dalle case editrici rivali. Ora Amanda metterà nero su bianco le tappe della sua vicenda.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica