Amministrazione straordinaria, il tribunale dà il via libera

Nessun commento dal quartier generale di Mariella Burani Fashion Group a Cavriago (Reggio Emilia) al via libera dato dal tribunale di Reggio all’amministrazione straordinaria per Mbfg con l’esclusione di Antichi Pellettieri (quotata in Borsa).
La camera di consiglio, è riportato da alcuni quotidiani locali, composta dai giudici Luciano Varotti, Luisa Poppi e Giovanni Fanticini, ha dichiarato aperta la procedura ai sensi della Prodi-bis per la salvezza dei grandi gruppi. Il decreto dei giudici reggiani accoglie la tesi del commissario giudiziale Ruscigno e il parere favorevole del ministero dello Sviluppo economico. Per quanto riguarda l’occupazione si ipotizza l’impiego di circa 110 unità a regime nel 2014. L’attuazione del piano - si afferma nel decreto - presuppone una disponibilità finanziaria di circa 20 milioni di euro nel triennio 2011-2013, ricavabili dalla cessione di attività finanziarie e da prestiti assistiti da garanzie dello Stato.
Il tribunale di Reggio, così, ha respinto la richiesta di fallimento che veniva dal curatore fallimentare di Burani designer holding Nv e di Mariella Burani family holding.


Almeno per il momento il commissario giudiziale Francesco Ruscigno diventa, quindi, commissario straordinario di Mbfg, che a marzo aveva una posizione finanziaria netta negativa per 496 milioni rispetto ai 498 di febbraio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica