Continua frenetica la raccolta firme a sostegno del referendum per labrogazione dellattuale legge elettorale da parte del comitato promotore. I referendari puntano a raggiungere 500.000 adesioni per abolire lattuale sistema proporzionale e senza preferenze con la vecchia legge elettorale, il cosiddetto Mattarellum, che prevede il 75% dei seggi eletti con sistema maggioritario e il restante 25% con il proporzionale.
Oggi dalle 9 alle 18 Giuseppe Murolo, consigliere comunale di Fli- LAltra Genova, sarà in corso Italia allaltezza dei bagni San Nazaro. Banchetti anche da parte della Fondazione Oltremare di Enrico Musso che sarà presente in via XX Settembre (altezza ex Feltrinelli) dalle 16 alle 19 e così anche per tutta la prossima settimana. Banchetto anche in via San Lorenzo ma domani dalle 10 alle 13. Mentre mercoledì prossimo i supporter di Musso saranno a Certosa in piazza Petrella dalle 9 alle 13e venerdì in via Sestri dalle 16 alle 19.
A dare la propria personale adesione ai quesiti referendari anche lassessore regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita del Pd: «Il nostro Paese ha bisogno di un parlamento e di un governo stabili. Come ha detto Romano Prodi, non è solo politica ma un dovere civico».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.