Esercitazione pratica e preparazione psicologica. Queste le parole chiave della «Giornata del praticante», il primo evento su scala nazionale riservato a tutti gli aspiranti avvocato in vista degli imminenti esami scritti di dicembre.
Fautore di questa iniziativa senza precedenti è Giuffrè editore, leader nel mercato legale. La giornata è una simulazione della prova scritta davvocato articolata in: consegna delle tracce, svolgimento dellelaborato e correzione collettiva svolta da docenti esperti. Levento, completamente gratuito, si terrà il 21 ottobre a Genova ed in contemporanea in molte delle principali città italiane di Torino, Milano, Vicenza, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Catania.
Unica condizione per iscriversi è laver acquistato un codice «Percorsi 2011» specifico per la prova scritta dellesame di avvocato. «Una grande opportunità, per prepararsi psicologicamente ad affrontare al meglio il grande giorno e conoscere altri praticanti con i quali scambiare stati danimo, idee e suggerimenti» spiegano gli organizzatori.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.