Assegnato il Premio Leonardo a Silicon Biosystems (Giorgini)

Sono stati conferiti al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, alla presenza del ministro dello sviluppo economico Corrado Passera, del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, del presidente dall'Agenzia ICE , Riccardo Monti e della presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini, i Premi Leonardo 2012, riconoscimenti assegnati ad imprenditori e personaggi, italiani o stranieri, che abbiano contribuito in modo significativo ad affermare e consolidare la qualità del Sistema Italia nel mondo.
Promotore dell'iniziativa è il Comitato Leonardo, nato nel 1993 dall'idea comune dep senatori Sergio Pininfarina e Gianni Agnelli, di Confindustria, dell'ICE e di un gruppo d'imprenditori, con l'obiettivo di promuovere ed affermare la «Qualità Italia» nel mondo.

Novità di quest'anno è il Premio Leonardo Start-up, dedicato a giovani realtà innovative italiane che si siano particolarmente distinte per innovazione, successo, internazionalizzazione e impatto sociale, istituito dal Comitato Leonardo di concerto con il ministero dello sviluppo economico e l'Agenzia ICE, assegnato a Giuseppe Giorgini, presidente di Silicon Biosystems, società innovativa nell'area medico-scientifica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica