Gli assi della guerra mondiale sulla Playstation3

Gli assi della guerra mondiale sulla Playstation3

Tra i titoli ispirati ai conflitti bellici c’è Blazing Angels: Squadrons of WWII (Ubisoft per PS3). Già apparso per le altre consolle di nuova generazione mira a divenire il termine di paragone per questo genere di giochi sulla Playstation3.
La trama. Il gioco ricalca fedelmente alcune delle più note battaglie combattute durante la seconda Guerra Mondiale, visto dalla parte di un gruppo di piloti americani. Potrete rivivere le gesta degli assi Usa in scontri epici come le battaglie di Pearl Harbor o l'assedio di Berlino. L’andamento generale del conflitto su molteplici fronti viene resa in maniera accurata grazie a una serie di filmati d’intermezzo di stampo cinematografico che vi aggiorneranno in tempo reale su successi e sconfitte riportate dal vostro schieramento.
Pregi e difetti. Il titolo inizia a mostrare chiaramente le enormi potenzialità del gioiello targato Sony. La grafica risulta ottimamente definita con una particolare perizia nel ricreare i diversi veivoli e gli scenari propri della seconda Guerra Mondiale.
Anche gli effetti sonori si stabilizzano su livelli di eccellenza ricreando fedelmente tutti i suoni caratteristici della battaglia e accompagnandoli con una serie di musiche decisamente appropriate. Giocabilità immediata grazie anche al sistema SIXAXIX che aumenta le sensazioni di gioco. Potrete inoltre scegliere tra arcade e simulazione per garantirvi una esperienza sempre nuova. Difficoltà ben calibrata.
I trucchi.

Per sbloccare tutte le missioni nel menù dei titoli dovrete tenere premuti L2 e R2 e premere nell'ordine Quadrato, L1, R1, Triangolo (2 volte) R1, L1, Quadrato.

Commenti