Cronaca locale

Atm, lavori sulla linea 2 e 3 per facilitare i passeggeri non vedenti

Ripartono questo fine settimana gli interventi per installare la segnaletica per gli utenti non vedenti che usano la M3, mentre sulla M2 vanno avanti regolarmente fino al 5 luglio le opere già in corso. Modifiche dei percorsi e bus sostitutive durante le operazioni

Lavori non-stop per i non vedenti che usano i mezzi pubblici. Dopo la stazione di Porto di Mare, Atme riapre questo fine settimana sulla linea 3 della metropolitana le opere per installare la segnaletica per i passeggeri ciechi. Da venerdì fino al 27 settembre, saranno coinvolte negli interventi le fermate di Rogoredo, Corvetto, San Donato, Brenta, Lodi, Porta Romana e Crocetta. É bene tener conto delle modifiche ai percorsi, necessarie per compiere i lavori. Le banchine rimarranno chiuse e i treni non effettueranno le fermate a: Rogoredo in direzione San Donato, dalle 20 di venerdì 26 al termine del servizio di sabato 27 e dall'inizio al termine del servizio di sabato 1 agosto; Rogoredo in direzione Maciachini, dalle 20 di venerdì 3 luglio al termine del servizio di sabato 4 e domenica 12 luglio; Corvetto in direzione San Donato,dalle 20 di venerdì 10 luglio al termine del servizio di sabato 11 e domenica 19 luglio; Corvetto in direzione Maciachini, dalle 20 di venerdì 17 luglio al termine del servizio di sabato 18 e dall'inizio al termine del servizio di domenica 26 luglio.
Atm posizionerà la segnaletica «Loges» anche nella stazione di San Donato, ma in questo caso senza modifiche del servizio per cui la fermata sarà effettuata regolarmente. Tutto il calendario dei lavori si può trovare on line al sito www.atm-mi.it, dove sono indicate le opere in corso da luglio a settembre. Anche addetti Atm comunque daranno assistenza ai passeggeri indirizzando alle stazioni più vicine o ai mezzi bus e tram sostitutivi.


Intanto proseguono i lavori già in programma sulla liena 2 nella stazione di Romolo fino a domenica 5 luglio.

Commenti