Autonomi, blitz nel cuore della finanza. Oggi nuovo assedio

Agli «antagonisti» dei centri sociali la manovra economica del governo non va proprio giù. E figurarsi la crisi internazionale che ha innescato l’intervento dello Stato in campo economico. Così non perdono occasione per ricordarci che il «sistema», così com’è strutturato, ci danneggia, va modificato e bisogna farlo in fretta. E per stamane, a partire dalle 9.30, in piazza Affari, in contemporanea ad altre sedici piazze nel mondo, metteranno in scena l’Antibanks Day, giornata di protesta contro (parole loro) «le banche centrali private che stanno commettendo un grosso crimine nei confronti dell’umanità e i nostri governanti che ne sono complici».

Punte di diamante della giornata di mobilitazione che prevede anche l’installazione di tende davanti a palazzo Mezzanotte, l’intervento di Giulietto Chiesa sul tema «Controinformazione ed economia» e, per concludere quello di Moni Ovadia. Intanto ieri il centro sociale Cantiere ha voluto offrire un assaggio. Gli autonomi hanno occupato la sede dell’agenzia di rating Standard & Poor's (nella foto), a due passi dal Castello.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica