Fiera Milano

Promotion Trade Exhibition, in Fiera l'oggettistica promozionale

A Milano apre da mercoledì 25 a venerdì 27 gennaio PTE 2023 con 110 aziende e brand da 12 Paesi. In mostra gadget per regali, tessile e tecnologie per la personalizzazione che si ispirano a sostenibilità, durabilità e unicità. La semi-contemporaneità con HOMI, il Salone degli Stili di Vita che si tiene dal 26 al 29 gennaio

Promotion Trade Exhibition, in Fiera l'oggettistica promozionale

Il mondo dell’oggettistica pubblicitaria, gadget per regali, tessile promozionale e tecnologie per la personalizzazione torna da questo mercoledì 25 a venerdì 27 gennaio in Fiera Milano a Rho, con le proposte di PTE-PromotionTrade Exhibition, evento top di settore con 110 aziende e brand da 12 Paesi. Il meglio del settore che accoglie operatori e intermediari di settore, agenzie di oggettistica promozionale, di comunicazione e marketing, stampatori con un’offerta di prodotti, tessili e macchine pronti a soddisfare ogni tipo di esigenza, accomunata da linee guida chiare: sostenibilità, durabilità e unicità.

In primo piano infatti in questa edizione le tante proposte green con oggetti in plastica o carta riciclate, fibra di grano, sughero, legno, bambù, cuoio rigenerato fra riutilizzo di materiali riciclati e riciclabili o certificati da filiere sostenibili, il mondo del gift è oggi sempre più amico dell’ambiente. Un trend che si sta consolidando come dimostrano ad esempio, la matita in carta di giornale che, quando si tempera, sparge semi di camomilla piantabili o le agende e i taccuini eco-compatibili e profumati in erba essiccata o ancora degli accessori tech in legno per arrivare ai cappellini brandizzati in rPet, fino agli ombrelli in plastiche biodegradabili. Ed anche i tessuti - felpe o t-shirt, teli mare, accessori moda o tessuti per la casa - arrivano da filiere di produzione certificate.

Appuntamento importante perché il mercato vive un momento positivo: 8 operatori su 10 fra rivenditori, importatori e distributori dichiarano che nel 2023 acquisteranno più prodotti e servizi promozionali, mentre il 60% circa dei manager aziendali intervistaticonferma che spenderà più dello scorso anno in gadget e regalistica aziendale. (Fonte: survey realizzata dalla rivista Promotion, in collaborazione con PTE e con Assoprom).

PTE fiera regalo promozionale

PTE è anche il grande palcoscenico del gift aziendale con piccoli oggetti per la casa, l’ufficio e la persona ma anche accessori per l’automobile, giochi, elettronica, proposte tessili, regali di pregio pensati per soddisfare ogni esigenza di budget. Tra le curiosità, la lampada “con gli occhiali”, dalle forme tonde, realizzata in legno e premiata come oggetto di design, gli accessori per la tavola, tra cui spiccano portapane e portavino in fibre naturali, penne amiche dell’ambiente realizzate da materiali di apparecchiature elettriche ed elettroniche in disuso o con plastiche riciclate. Sostenibilità sempre, abbinata alla durabilità dell’oggetto: dalla cura della produzione made in ai materiali.

Macchine e tecniche sono poi pensate per lavorare su una gamma sempre più ampia di tessuti e su ogni tipo di materiale, così i prodotti sono “tele bianche” con cui veicolare il proprio messaggio, il brand o la propria identità per il mondo sportivo o il merchandising per concerti, grandi eventi, al lancio di campagne promozionali.
Progetto grafico, scelta del materiale e stampa sono al centro dell’area Tech in cui, con la capacità di consulenza dei produttori, sono proposte le più moderne attrezzature ad alta tecnologia di stampa e personalizzazione che rendono unico ogni tipo di oggetto e tessuto: macchine per ricamo, serigrafia, sublimazione, stampa, ma anche incisione e taglio laser. Il PTE Lab è proposto invece come un laboratorio produttivo che mostra live esempi di personalizzazione con tecniche diverse.
Tre giorni di business che si unisce alle occasioni di confronto e aggiornamento professionale nella PTE Meet, l’area dedicata alla formazione che ospita presentazioni sullo stato dell’arte del mercato e le sue previsioni di crescita, riflessioni sulle competenze professionali, seminari tecnici per approfondire le tecnologie di personalizzazione. Il 26 gennaio si terrà la presentazione della survey sul mercato promozionale, realizzata dalla rivista Promotion in collaborazione con PTE e con Assoprom e i cui risultati saranno commentati, tra gli altri, da Assoprom.

LA CONTEMPORANEITÀ CON HOMI

PTE 2023 conferma la semi-contemporaneità con HOMI, il Salone degli Stili di Vita che si tiene dal 26 al 29 gennaio nei padiglioni limitrofi. Gli specialisti del settore promozionale e della personalizzazione possono, anche quest’anno visitare con lo stesso biglietto di PTE ampliando le opportunità di contatto, business e nuove sinergie. HOMI apre così un’ulteriore finestra sugli articoli utilizzabili per le attività promozionali, la regalistica aziendale, le ricorrenze e i concorsi a premi.

Tutte le informazioni su https://www.promotiontradeexhibition.it

Commenti