Roma - È stata trasmessa a piazzale Clodio la denuncia per atti osceni in luogo pubblico redatta dai carabinieri della stazione Celio nei confronti di Roberto L. (27enne di Roma) e di Michele F. (35enne di Lecce), fermati giovedì notte nella zona del Colosseo mentre si baciavano e portati in caserma per l’identificazione. Su iniziativa del capo della procura di Roma Giovanni Ferrara, il procedimento a carico dei due omossessuali è stato assegnato a un pm sorteggiato dal computer.
"Ci stavamo scambiando soltanto un bacio - racconta Michele -. Sono una persona che tutti definiscono timida e riservata, anzi i miei amici dicono che sono troppo timido, figurarsi se mi metto a fare certe cose in pubblico.
Io e Roberto, non siamo fidanzati ma ci conosciamo da tempo, avevamo preso una cosa da bere e avevamo deciso di appartarci al Colosseo, in un posto tranquillo in cerca di intimità: non c’era nessuno e abbiamo cominciato a baciarci". Non è escluso che i due nei prossimi giorni possano essere convocati in procura per essere ascoltati dal sostituto al quale è stato assegnato il fascicolo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.