Un bagno nell'arte fra i dipinti del '400 e il relax del resort

Gabiella Di BernardoPartirà martedì 23 febbraio la nuova proposta di Ròseo Euroterme Wellness Resort che abbina cultura, enogastronomia e benessere. All'interno del progetto interregionale Terre di Piero di APT Emilia Romagna, il prestigioso Resort di Bagno di Romagna organizza «Il genio di Piero della Francesca tra arte, gusto e benessere», suggestivo percorso attorno alla poliedrica figura dell'artista - che in questi luoghi è nato e ha realizzato le sue opere più importanti - pensato nell'ottica di esaltare le tradizioni locali. Il pacchetto prevede quattro giorni nell'arte rinascimentale, tra sapori tradizionali e la possibilità di godersi un momento di puro relax nelle acque termali del Ròseo Euroterme, nel verde in una posizione strategica tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche.

Tra le mete previste Sansepolcro, dove ha sede il Museo di Piero della Francesca, Monterchi, dove è custodito il suo splendido affresco La Madonna del Parto, il Museo San Domenico di Forlì e il Tempio Malatestiano di Rimini. Per la parte gastronomica, ci pensano invece gli chef di Ròseo Euroterme.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica