Banche, Pattichiari infopoint a Genova

Le banche scendono in piazza e dialogano con i cittadini. Sbarca a Genova l' iniziativa «PattiChiari in Città», giunta alla seconda edizione, voluta da banche ed associazioni dei consumatori per diffondere l' informazione finanziaria attraverso un linguaggio diretto, semplice ed immediato. Ieri e oggi, aperti due infopoint del consorzio PattiChiari: in Largo XII ottobre, in collaborazione con BPI, e in Via della Mercanzia, in collaborazione con Carige.
L' iniziativa (che coinvolge 39 città in Italia per oltre 100 giorni di attività sul territorio) rientra nella missione del Consorzio PattiChiari, al quale aderiscono 167 banche (l'83% degli sportelli in Italia), di offrire ai cittadini strumenti semplici che aiutino a capire meglio i prodotti finanziari e a scegliere quelli più adatti alle loro esigenze.

Oltre che negli sportelli delle banche aderenti, le iniziative del consorzio sono reperibili sul sito www.pattichiari.it e attraverso il numero verde 800.00.22.66. In Liguria il tasso di adesione al consorzio Pattichiari è altissimo e raggiunge il 94% delle banche: 884 sportelli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica