Baseball Finisce pari il derby milanese

Pareggio tra Bollate e Milano United nel derby del baseball. Un pari che serve a tutte e due le milanesi per muovere la classifica, ma che non fa contento nessuno. Soprattutto alla squadra della franchigia milanese che, dopo aver vinto agevolmente il primo incontro (12-4), trascinata da Conrado Silva e Andrea Sardo, sognava la prima doppietta stagionale. Invece nel secondo incontro il Bollate ha ritrovato gli stimoli giusti, si è affidato al colombiano Montez sul monte di lancio, e ha portato a casa il pareggio vincendo 6-1.
Lo United può mettere comunque a bilancio in attivo la bella prestazione di Andrea Sardo, giovane lanciatore cernuschese, che ha praticamente congelato le mazze del Bollate, subendo solo 2 valide in 8 riprese. Ma anche l’attacco ha visto esplodere i vari Silva (un fuoricampo importantissimo per il cubano), Drago, Chiesa e Realini. Nel Bollate, come detto, ottima la prova di Alvaro Montez.
Buona anche la risposta del pubblico, con una sola nota stonata: il Comunale bollatese ristrutturato ma ancora senza tribune.

E tutta la gente in piedi per tre ore.

Commenti