Bernabè allunga il regalo wi-fi

Sarà gratis per un altro mese il servizio di connettività wi-fi a banda larga sui treni Frecciarossa. Fino al 28 febbraio sarà così possibile navigare gratuitamente con il proprio computer se si effettua un viaggio su questi treni. La decisione è stata presa da Telecom (nella foto l’ad Franco Bernabè) che ha realizzato l’infrastuttura di rete necessaria per navigare a banda larga, oltre che tramite wi-fi anche con il proprio cellulare smartphone o con tablet pc tipo iPad. Per il momento Telecom è la sola società ad offrire il servizio. Gli altri operatori infatti hanno solo recentemente firmato l’accordo con l’ex-monopolista per accedere alla sua infrastuttura e consentire anche ai loro clienti lo stesso tipo di navigazione e lo potranno offrire solo l’inizio di marzo.

Telecom ha installato 74 nuovi nodi per la connettività 3G coprendo le gallerie, per offrire l’accesso a rete WiFi lungo le linee ad alta velocità (attraverso una connessione HSPA per connettersia Internet) a 60 treni della flotta Freccia Rossa. Dal portale Cubovision è possibile anche scaricare contenuti gratuiti (fino a maggio) come documentari, cartoni animati o trasmissioni di La7 che possono essere visti sul treno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica