Una biblioteca per Enzo Biagi

Bice Biagi, figlia di Enzo Biagi, inaugurerà oggi pomeriggio alle 16 la nuova biblioteca civica «Enzo Biagi» di Agrate Brianza. La struttura, che sorge in via Gian Matteo Ferrario, presso Villa Corneliani, dove verrà tagliato il nastro della Cittadella della Cultura e della nuova biblioteca comunale, sarà la prima a essere dedicata al grande giornalista scomparso nei mesi scorsi. Bice Biagi sarà accompagnata dal vicepremier e ministro ai Beni culturali Francesco Rutelli, dal presidente di Telecom, Pasquale Pistorio, dalla senatrice Emanuela Baio e dal sindaco di Agrate Brianza, Adriano Poletti. La nuova biblioteca di Agrate Brianza si sviluppa su una superficie di 6.500 metri quadrati. È una vera e propria casa della cultura, dotata di 40mila libri e anche di mediateca, sala conferenze e auditorium, ed è stata ambientata negli antichi rustici di Villa Corneliani completamente restaurati accostando materiali d’epoca e tecnologie di avanguardia.

Alla manifestazione saranno inoltre presenti Daniela Benelli, assessore alla Cultura della Provincia di Milano, Gigi Ponti assessore delegato all’attuazione della Provincia di Monza e Brianza; Jaroslav Zednik, sindaco di Ceska Trebova, città gemellata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica