Politica

Bimba pestata, indagato convivente della madre

Iscritto nel registro degli indagati il convivente della madre, un 31enne di San Felice Circeo. La piccola è ricoverata da sabato in terapia intensiva al Gemelli con diversi lividi e traumi sul corpo. L’uomo avrebbe trascorso la giornata con la bimba mentre la mamma non era in casa

Bimba pestata, indagato convivente della madre
Roma - E' indagato per maltrattamenti e lesioni volontarie il 31enne di San Felice Circeo, convivente della mamma della bambina ricoverata da sabato in terapia intensiva all’ospedale Gemelli di Roma con diversi lividi e traumi sul corpo. Il pubblico ministero Raffaella Falcione ha iscritto nel registro degli indagati il convivente della madre. L’uomo avrebbe trascorso la giornata di sabato con la piccola mentre la mamma, per sua stessa ammissione, non era in casa. È stata sciolta la prognosi della bambina di 10 mesi. La bimba migliora e saràpresto dimessa dalla terapia intensiva.

Padre e medre si accusano a vicenda La mamma avrebbe raccontato di aver messo a letto la piccola, sabato, e di essersi accorta solo dopo che era in uno stato di incoscienza. La donna avrebbe poi riferito di aver affidato, nei giorni scorsi, la bambina al padre, da cui era separata. Il padre avrebbe invece dichiarato che da diversi giorni non vedeva la figlia. La procura di Latina ha nominato un perito, il medico legale Giovanni Arcudi, che dovrà esaminare le cartelle cliniche e i lividi sul corpo della bambina di 10 mesi da sabato ricoverata al Gemelli. La consulenza servirà per verificare l’eventuale compatibilità delle lesioni e degli ematomi con una caduta.

La madre aveva un matrimonio alle spalle Ha un matrimonio alle spalle e altri due figli Manuela, la madre della piccola. La donna, 41enne bracciante agricola nata a Sabaudia, ha avuto già due figli, due maschi di cinque e sette anni, che ora vivono col padre naturale. Poi, lasciatasi dal marito, avrebbe iniziato una convivenza con Mario, operaio, ovvero il padre della piccola che ora si trova ricoverata al Gemelli.

Ma questa convivenza si è poi conclusa e la donna ne ha iniziata un’altra proprio tra ottobre e novembre scorso.

Commenti