Blitz No Tav, assalto al treno «Frecciabianca»

Dal cuore della Val di Susa a Genova il passo è breve. Almeno per i simpatizzanti del gruppo No Tav che da due giorni stanno occupando l’autostrada A32 Torino-Bardonecchia per protestare contro l’alta velocità e che giusto ieri hanno aggredito una troupe del Corriere della Sera tv e di Tgcom24.
Il blitz genovese è scattato poco dopo le 19, quando un gruppo di manifestanti con il volto coperto da un cappuccio sono entrati nella stazione di ferroviaria Principe. Una trentina di persone, non di più. Prima hanno camminato lungo i binari, minacciando di bloccare il traffico ferroviario. Poi hanno preso di mira il simbolo della loro battaglia, il treno «freccia bianca» fermo in banchina e l’hanno assaltato, rompendo vetri e vergando alcune scritte contro l’alta velocità sui finestrini del locomotore e lanciando sui binari una fioriera.

Dopo l’agguato, il treno è partito con 62 minuti di ritardo, mentre la maggior parte dei passeggeri sono stati dirottati su altri convogli.
L’azione è stata molto rapida, e il gruppo dei No Tav subito dopo aver messo a segno il colpo, si è dileguato. Sul posto sono accorsi uomini della polfer ed è stata avviata un’indagine.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica