Bmw Motorrad, è tempo di maxi scooter

RomaNovant'anni e non sentirli. Nonostante abbia alle spalle quasi un secolo di intensa attività, il colosso tedesco dei motori Bmw è riuscito a offrire, sul mercato, una continua innovazione e una ricerca di soluzioni al passo frenetico dei tempi. Così, eccolo lanciarsi, nel mondo delle due ruote, nel segmento dei maxi scooter, tramite la divisione Motorrad con la proposta di due novità dal motore potente e silenzioso. I protagonisti della sfida sono il C 600 Sport e il C 650 Gt, due «maxi» che, in risposta alle problematiche di mobilità urbana, in spazi sempre più ridotti e intasati, senza trascurare l'esigenza di risparmio dei consumi, con un occhio agli aspetti del comfort e di un design dinamico e contemporaneo, si presentano come carte vincenti in una sfida ambiziosa.
Nelle due anime che viaggiano sulle due ruote, come due piattaforme della mobilità efficiente e pratica, sono riconoscibili gli stilemi Bmw, un design innovativo firmato da Sebastian Wilm e performance qualificate sia di sicurezza (Abs di serie) sia di ciclistica. Di grande versatilità, il C 600, disponibile a 11.200 euro, agile in ambiente urbano e il C 650 Gt (al prezzo di 11.550 euro) ideale, grazie alla sua stabilità, in caso di lungo viaggio, sono indispensabili supporti al lifestyle del cittadino contemporaneo; così, come l'ampia gamma di abbigliamento tecnico dedicato, a supporto della sicurezza di guida studiata da Bmw. «Dopo cinque anni di studi e di analisi - racconta Wilm - abbiamo impostato due modelli che, pur partendo dalla medesima base con caratteri unici come, a esempio, l'uso dei Led per i fari (disponibile come optional), si differenziano tra di loro. Per il C 600 Sport, dall'assetto decisamente più agile e sportivo, ho evitato le linee troppo orizzontali; attraverso il ritmo delle linee ho dotato la versione executive di eleganza, (caratteristica offerta anche dal parabrezza regolabile elettronicamente). Decisiva anche la scelta dei colori, tre per ciascuno dei modelli».
Nel 2014 sarà lanciato sul mercato quella che viene considerata la soluzione del futuro: lo scooter ad alimentazione elettrica, espressione della new mobility e di un design sempre più innovativo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.