Brera senza auto. E spuntano anche le luci da film sulla Pinacoteca

Dopo il Duomo e la stazione Centrale, il Comune studia un’illuminazione scenografica anche sulla Pinacoteca. Lunedì partono i lavori per rendere pedonale via Brera e Fiori Oscuri, il progetto di restyling è già definito ma Palazzo Marino prova ad arricchirlo (quasi) in corso d’opera. Oggi ha invitato Paolo Castagna e Gianni Ravelli, i designer che hanno firmato le nuovi luci per la cattedrale, per elaborare in tempi record un piano che renda più suggestiva la passeggiata nella Brera by night.

Per ora, nel progetto c’è il divieto alle auto, nuovi lampioni, un percorso ciclabile tra via Monte di Pietà e Porta Nuova, una pavimentazione di pregio che sostituirà anche i masselli nel tratto già pedonale tra via Fiori Chiari e Pontaccio, dove tredici locali dovranno ritirare tavolini e sedie all’aperto durante i lavori. Dopo la rivolta degli esercenti, è arrivata la garanzia degli assessori: «I cantieri chiuderanno entro il 30 marzo e la chiusura dei dehors sarà ridotta al minimo». Soddisfatta l’Unione del commercio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica