BRUNO BARBIERI I consigli del super chef per i celiaci

Abbiamo incontrato lo chef pluristellato Bruno Barbieri al termine di un evento milanese organizzato dall'azienda Barilla; la presentazione alla stampa della pasta senza glutine. Qui il grande chef era presente non in veste di testimonial dell'azienda, ma per dare un suo contributo sull'argomento trattato. È datato 2007 il suo libro dal titolo: «Squisitamente senza glutine» edito da «Biblioteca Culinaria» e approvato dall'Aic (Associazione italiana celiachia).
Si tratta di un volume contenente 50 ricette nato dall'attenzione dello chef per soddisfare anche i clienti dei suoi ristoranti con problemi di celiachia.
Ogni singola ricetta offre la possibilità di realizzare vere leccornie che farebbero gola anche a chi non ha alcun problema di intolleranza alimentare. Barbieri si è fatto conoscere televisivamente prima come uno dei personaggi di spicco di Rai Sat Gambero Rosso Channel, poi come giudice di Masterchef Italia (dopo la prima edizione di questo programma, in Italia si è registrato un incremento del 38% di iscrizioni a corsi e scuole di cucina).

Il suo nutrito curriculum vanta anche numerose esperienze all'estero (tra le quali la «parentesi» inglese durata un anno e mezzo). In questo periodo, oltre agli impegni televisivi, Bruno Barbieri sta lavorando a un progetto tutto italiano nella «sua» Bologna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica