Burani Il gruppo in crisi cerca partner strategico nei nove mesi le perdite raggiungono i 158 milioni

Mariella Burani Fashion Group ha annunciato di stare valutando l’ipotesi di un partner strategico industriale nell’ambito del suo progetto di riorganizzazione finanziaria e industriale. La società ha cancellato un cda straordinario fissato per oggi per votare il rifinanziamento del suo debito, pari a 479,9 milioni di euro alla fine di settembre. Mariella Burani ha spiegato, poi, in un comunicato, di aver fatto una proposta alle banche creditrici e di attendere una risposta dagli advisor entro l’inizio della prossima settimana, aggiungendo che il cda si riunirà presto per discutere quale strada prendere. La società non ha menzionato i potenziali partner, anche se nelle scorse settimane ha detto di aver avuto contatti con il gruppo sudcoreano E.Land e altri.

Intanto nei nove mesi il gruppo ha registrato una perdita netta pari a 158,7 milioni di euro, contro i 142,1 milioni di un anno fa. Il fatturato è sceso a 397,6 milioni di euro dai 562,2 milioni nello stesso periodo del 2008, che includevano anche plusvalenze per 60,7 milioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica