Burlando arruola Veronesi

«Ho chiesto ieri all'ex ministro Veronesi di partecipare ad un'iniziativa, tra marzo e aprile, perchè dobbiamo dar vita ad un'offensiva culturale sulla riorganizzazione della sanità in Liguria». Lo ha comunicato il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando partecipando all'inaugurazione della nuova Pet-Ct presso il servizio di medicina nucleare dell' Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
«Quello che stiamo facendo sul fronte sanitario - ha spiegato il presidente Burlando - non è solo per riequilibrare i conti, ma per aumentare la qualità del servizio, diminuendo il numero delle strutture».

«Quando abbiamo iniziato due anni fa avevamo 27 ospedali per acuti, un numero eccessivo di strutture non perchè costano troppo, ma perchè è sbagliato dal punto di vista della risposta ai bisogni dei cittadini». «Oggi la degenza media negli ospedali è diminuita - ha sottolineato Burlando - pertanto abbiamo bisogno di alcuni ospedali altamente qualificati il cui numero dovrà essere circa la metà degli attuali nosocomi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica