Cézanne conquista i milanesi Sabato oltre tremila visitatori

Un vero e proprio sprint, quello di Cézanne, che ha totalizzato 3.150 visitatori solamente nel suo ultimo sabato sera a Milano, grazie anche all’apertura «straordinaria» della mostra fino a mezzanotte: circa 40 opere provenienti da diversi musei internazionali: i parigini d’Orsay, de l’Orangerie e Petit Palais, il Musee Granet di Aix-en-Provence, l’ Ateneum Art Museum di Helsinki, la Tate Gallery di Londra, il Chrysler Museum of Art di Norkolk, il Princeton University Art Museum, l’Hermitage di San Pietroburgo, la National Gallery di Washington. Soddisfatto l’assessore comunale alla cultura Stefano Boeri. «Con Cézanne - spiega - chiudiamo un’esposizione che conferma il primato nazionale per numero di visitatori dei musei civici milanesi».

Boeri, però, pensa già alle prossime iniziative: secondo l’assessore, infatti, si tratta infatti di «un indicatore certamente parziale che conferma però la crescente capacità attrattiva di Palazzo Reale e degli altri spazi espositivi comunali di Milano».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica