Los Angeles - Per i californiani ossessionati dall’auto, dopo l’hamburger acquistato al volo da McDonald’s dal finestrino e il prelievo al bancomat fatto senza lasciare il volante, arriva anche il voto seduti in macchina. La contea di Orange, nell’area metropolitana di Los Angeles, ha offerto agli elettori la possibilità della registrazione e del voto "drive-through". La votazione o la registrazione per votare stando seduti in auto era un’opportunità che scadeva la notte scorsa per i residenti è stata un successo.
In California è possibile il voto anticipato rispetto all’Election Day del 4 novembre e in molti hanno approfittato della possibilità di digitare le loro preferenze su una macchina per il voto elettronico installata, ad altezza di finestrino dell’auto, all’esterno degli uffici elettorali locali.
"Sembra che l’offerta abbia conquistato un sacco di gente, hanno apprezzato il fattore convenienza e il risparmio di tempo", ha detto al Los Angeles Times il responsabile delle procedure elettorali della contea, Neal Kelley.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.