Carabinieri, per tre giorni show dei reparti speciali

Ritorna «Ancora insieme», la tre giorni di manifestazioni, esibizioni e prove pratiche con i reparti speciali dei Carabinieri al centro sportivo di Segrate, organizzata dal Comune e l’arma. Dal 22 al 24 giugno i militari del Ris, il Nucleo Cinofili e gli Artificieri saranno presenti al campo sportivo di via I Maggio per mostrare ai cittadini il loro lavoro quotidiano: in particolare il tema sarà il pubblico soccorso negli incidenti stradali, in mare o sulla scena del crimine attraverso simulazioni, video e conferenze. Domenica 22, dopo la cerimonia d’apertura alle 12, verrà simulato il salvataggio di un ferito con l’intervento di un elicottero dell’Arma. Al termine il sindaco di Segrate Adriano Alessandrini consegnerà ai Carabinieri la prima delle due Fiat «Bravo» donate dalla città alla Stazione dei Carabinieri locale.

Martedì alle 16 il tenente colonnello Luciano Garofano, comandante del Ris di Parma, terrà la conferenza «La prova scientifica nel pubblico dibattimento». Chiuderà la manifestazione il lancio dei paracadutisti e il concerto della Fanfara del battaglione Carabinieri Lombardia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica