Cattaneo: «Lo stop delle auto è un provvedimento senza senso»

Il blocco delle auto come misura contro lo smog «non è» un provvedimento «giusto». Inoltre, sempre in tema di lotta all’inquinamento, una collaborazione tra assessorati, ma anche tra istituzioni «c’è già da tempo». Lo ha sottolineato l’assessore regionale ai Trasporti Raffaele Cattaneo che, tornando sul blocco auto deciso nei giorni scorsi da Palazzo Marino, ha commentato anche le dichiarazioni dell’assessore regionale alla Sanità Luciano Bresciani che si è invece detto favorevole alla misura, parlando inoltre di un tavolo tra più assessorati e istituzioni per trovare anche interventi permanenti e di più ampio raggio.
«Non voglio polemizzare con il mio collega Bresciani - ha detto Cattaneo a margine dell’inaugurazione del nuovo collegamento ferroviario Milano-Pavia - ma in Regione un tavolo che lavora su questi temi c’è già da tempo e ogni decisione presa dalla giunta è in piena collaborazione».

Stesso discorso, secondo Cattaneo, anche per quanto riguarda la collaborazione tra diverse istituzioni, come ad esempio i tavoli provinciali. «La realtà - ha concluso l’assessore ai Trasporti - è che è difficile trovare soluzioni miracolistiche perchè non esistono. Esistono invece tante piccole politiche».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica