Nyon (Svizzera) - Calcio e scommesse. Per ora è solo un sospetto, ma l’Uefa ha già aperto un’inchiesta sul Debrecen. Si teme che il club ungherese possa aver manipolato il risultato dell’incontro di Champions League perso 4-3 con la Fiorentina lo scorso ottobre. "Il 13 maggio sono stati ascoltati otto giocatori del Debrecen - ha affermato il direttore sportivo dei campioni d’Ungheria, Csaba Bartha -. Gli ispettori si sono interessati soprattutto all’incontro Debrecen-Fiorentina". "Une delegazione dell’Uefa è stata a Budapest la settimana scorsa per sentire alcuni giocatori" ha confermato un portavoce dell’organo europeo, aggiungendo solo che "si è trattato di colloqui informali per raccogliere informazioni.
L’inchiesta è in corso Secondo quanto si apprende l'inchiesta coinvolgerebbe, tra gli altri, un procuratore legato ad alcuni giocatori del Debrecen.
Il portavoce dell’Uefa non ha voluto precisare se si tratti di uno sviluppo dell’indagine avviata lo scorso novembre dal tribunale di Bochum e che ha portato in luce oltre 200 partite truccate in tutta Europa (comprese tre di Champions), per un giro di affari illegali di circa 10 milioni di euro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.