Ciampi e Pisanu: «Bilancio positivo»
28 Febbraio 2006 - 00:00Roma. «Tutto è andato per il meglio: lItalia ha mostrato al mondo le sue qualità migliori: creatività, cura sapiente dei dettagli, tecnologia, partecipazione dei cittadini». Così il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha salutato la chiusura dei Giochi di Torino annunciando di aver firmato i decreti per il conferimento dellOrdine al Merito della Repubblica Italiana per tutti gli atleti che hanno conquistato una medaglia.
Positivo anche il bilancio del ministro dellInterno Giuseppe Pisanu che ha sottolineato come il «modello italiano» per la sicurezza dei grandi eventi abbia funzionato al meglio. «Un modello - ha sottolineato il ministro - che ha suscitato lammirazione del direttore dellInterpol, dellex sindaco di New York Giuliani e di molti osservatori internazionali».
Soddisfatto anche il sindaco Chiamparino che ha stigmatizzato solo i fischi indirizzati a Berlusconi durante la cerimonia di chiusura di domenica sera: «Sarebbe stato meglio se non ci fossero stati».
Commenti
Qui le norme di comportamento per esteso.