Cinema

Denunciata la badante di Alain Delon per molestie: l'allarme dei figli

Denunciata per molestie e sequesto di persona Hiromi Rolin, la dama di compagnia del grande attore francese Alain Delon, considerata dall'attore come la sua ultima compagna

Denunciata la badante di Alain Delon per molestie: l'allarme dei figli

Ascolta ora: "Denunciata la badante di Alain Delon per molestie: l'allarme dei figli"

Denunciata la badante di Alain Delon per molestie: l'allarme dei figli

00:00 / 00:00
100 %

Una denuncia per “molestie morali” ma anche per “violenza e sequestro di persona vulnerabile” è stata presentata dai figli di uno dei mostri sacri del cinema francese Alain Delon, e resa nota dal loro avvocato Christophe Ayela all'agenzia AFP. Le parole del legale sono sconcertanti e raccontano di una situazione estremamente preoccupante, vista la fragilità psicologica e fisica dell'attore 87enne.

"Sospetto ci sia stato un abuso e conto sull’inchiesta per appurarlo" ha spiegato il legale, precisando che Delon, si è associato alla denuncia con una dichiarazione scritta. Nel comunicato pubblicato poi dall'agenzia, Ayela afferma che: "Dal problema cardiovascolare di Alain Delon, risalente al 2019, questa donna - una sorta di dama di compagnia, che i giornali francesi riportano invece come compagna dell'attore - si è trasferita a casa sua, mostrandosi sempre più aggressiva, denigrando e offendendo lui e i suoi figli".

Ha inoltre aggiunto: "Continua ad isolare Delon dai suoi parenti, dagli amici e dalla famiglia, usando manovre e minacce. Controlla sistematicamente le sue conversazioni telefoniche e i suoi messaggi privati. Risponde al suo posto facendosi passare per lui, e tenta di intercettare la sua posta. Impedisce inoltre ai suoi figli di andarlo a trovare regolarmente, come peraltro hanno sempre fatto. Si mostra autoritaria, minacciosa, arrivando a maltrattare in modo inaccettabile il cane di Delon".

La giapponese Hiromi Rolin, 66 anni, questo il nome della donna, aveva conosciuto l'attore su un set per poi essere presentata nel 2021 dalla rivista Paris Match come la sua nuova compagna. La donna era presente con lui anche nel maggio scorso alla prima del film di Delon Alain-Fabien. La denuncia è stata presentata alla procura di Montargis, nel centro della Francia, dove l’attore possiede una proprietà a Duchy e dove la donna risiederebbe insieme a lui, da Anouchka, Alain-Fabien e Anthony Delon.

Quest’ultimo ne ha presentata anche una seconda contro la stessa "dama di compagnia" per "violenze e sequestro su persona vulnerabile, abuso e molestie anche contro animali" , visto che anche l'amato cane dell'attore sarebbe stato oggeto di maltrattamenti da parte della donna, che ora, secondo le ultime notizie riportate, sarebbe stata allontanata dalla casa in attesa di giudizio.

Commenti