La cintura di castità? È più attuale che mai

Marcello Viaggio

Cintura di castità vendesi. Eventualmente su misura. Chi pensava che lo strumento caro alla letteratura erotica di Boccaccio e del marchese De Sade fosse confinato solo nei musei rimarrà di sasso. Ma è pura realtà. Il medioevo, ricco di aggeggi strani e ingegnosi, è ancora qui e oggi. A Roma uno scultore, Angelo Camerino, 70 anni e passa, casa e studio alla Romanina, ne ha fabbricate e vendute a decine in questi ultimi anni. A questo - diciamo - hobby, si è dedicato nel tempo libero dagli impegni artistici. Ordini in particolare ne ha ricevuti dall’Olanda e dagli States. Ma soprattutto dall’Arabia Saudita e dagli Emirati arabi, dove pare sono andate a ruba.

In lamiera d’acciaio, foderate di cuoio e raso all’interno per evitare fastidi e pruriti, robusto lucchetto a prova di scassinatori sul davanti, da indossare tranquillamente sotto i jeans o la gonna, Camerino, in attesa di nuovi ordini, ne ha da parte un paio. Le tiene tutte lucidate, in bella vista nello studio. Hai visto mai che qualche moderno guerriero dovesse andare a fare per sei mesi il mercenario o il body-guard in paesi lontani? (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica