City Angels Consegnati gli «Oscar della bontà»

Sono stati consegnati ieri alla presenza del sindaco, Letizia Moratti, i premi «Il Campione», gli «oscar della bontà» dei City Angels. Giunto ormai alla decima edizione, il riconoscimento è andato a 10 «campioni di solidarietà» che, scelti dai direttori di 15 testate giornalistiche nazionali, si sono distinti per azioni solidali in diversi campi. Tra i premiati, il pilota automobilistico Alex Zanardi, l’inventore di Last Minute Market, Andrea Segrè, il «cantante della solidarietà», Salvatore Ranieri, l’imprenditore camerunense tra i fondatori di Extrabanca, Otto Bitjoka, il medico Mario Melazzini, l’imprenditore di Adro che con una donazione ha garantito la mensa scolastica per gli studenti poveri della sua città, Silvano Lancini, la titolare dell’albergo Britannia, che ogni anno ospita a Rimini per una settimana 200 clochard, Antonietta Curcio, lo studente bergamasco che la scorsa estate ha rischiato la vita per salvare dall’annegamento tre donne francesi in Sardegna, Jacopo Nicoli, e il presidente nazionale di Aned, Gianfranco Maris. Premiata anche l’associazione Guerrila Gardening.

«Questo premio è rivolto a veri campioni della solidarietà, persone spesso sconosciute», ha spiegato Mario Furlan, presidente e fondatore dei City Angels. «Credo che ce ne sia particolarmente bisogno in questo momento».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica