Il Comune con tre milioni di attivo e tanti mugugni

Sembra roba dell’altro mondo. Un Comune che chiude il bilancio consuntivo con un avanzo di oltre tre milioni di euro. E lo fa approvandolo con i soli voti della maggioranza, perché l’opposizione contesta. Una discussione protrattasi per oltre quattro ore che ha visto piovere forti critiche dai banchi di minoranza. Tra i più scatenati il consigliere regionale Armando Ezio Capurro, ricomparso in consiglio dopo diverse assenze. Prima interrompe l'elenco delle attività sportive fatto dal consigliere Fabio Proietto domandando ironicamente i risultati della «caccia al piccione». Poi prende la parola annunciando di non voler utilizzare tutto il tempo a sua disposizione «perché tanto non c'è la televisione che riprende». Dopo la contestazione numerica del documento contabile, l'ex sindaco se ne torna a casa in anticipo su espressa richiesta del suo avvocato «che domani (ieri per chi legge) mi vuole fresco visto che sarò parte attiva in un processo a Chiavari».

Inoltre, con i voti favorevoli di tutti i presenti, il consiglio vota un ordine del giorno che impegna l'Azienda trasporti provinciali a rivedere i piani di ridimensionamento delle corse che andrebbero a penalizzare fortemente i residenti nelle frazioni. (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica