Confindustria «Il legislatore ascolti i rilievi del Quirinale e poi approvi la legge»

«Esprimiamo il massimo rispetto per la decisone presa dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano». Lo ha affermato ieri pomeriggio Giampaolo Galli, direttore generale di Confindustria commentando il rinvio alle Camere del ddl sul lavoro deciso dal presidente della Repubblica.
«Noi auspichiamo - ha aggiunto il direttore Galli a margine di un convegno - che, come ha detto il ministro Sacconi, il Parlamento possa rapidamente recepire le indicazioni del capo dello Stato e varare in forma definitiva il provvedimento». E ancora: «Auspichiamo anche che nella riformulazione sia salvaguardato il ruolo delle parti sociali così importante in questa materia».


L’arbitrato, ha proseguito il direttore generale di Confindustria Galli, «è un istituto utile per ridurre i tempi delle controversie di lavoro, ed è presente in molte delle legislazioni più evolute. L’arbitrato - ha concluso - va fatto in assoluta salvaguardia a garanzia e tutela del lavoratore e questo è il senso della dichiarazione comune dell’11 marzo scorso».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica