Consiglio regionale La «prima» il 7 maggio Ronzitti accompagnerà Napolitano a Genova

Il nuovo Consiglio regionale della Liguria si insedierà il prossimo 7 maggio. Lo ha stabilito il presidente uscente Mino Ronzitti dopo avere ascoltato i capigruppo uscenti, i due vicepresidenti del Consiglio uscenti e il neoeletto presidente della giunta, Claudio Burlando. In quella data, il presidente Burlando giurerà di fronte all’assemblea e avrà poi dieci giorni di tempo per ripresentarsi davanti al Consiglio con la nuova giunta. Le consultazioni per la scelta degli assessori e delle deleghe prosegue da parte di Burlando. Gran parte degli incarichi sembrano già delineati con la conferma di alcuni assessori uscenti, tra i quali quello alla Sanità, Claudio Montaldo (Pd). Tra le novità, la forte presenza dell’Italia dei Valori che dovrebbe occupare la vicepresidenza della Regione, che andrà a Marylin Fusco.
Sul tavolo dei capigruppo c’erano due date tra cui scegliere, il 3 o il 7 maggio, ma tutti hanno indicato il venerdì successivo alla visita del presidente della Repubblica a Genova, in programma il 4 e il 5.

Il presidente uscente Ronzitti si è quindi sentito con il presidente della Regione, Claudio Burlando, e con i vicepresidenti del Consiglio uscenti, Luigi Morgillo (Pdl) e Rosario Monteleone (Udc), che hanno condiviso la scelta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica