Contro la Scozia Donadoni chiama Ambrosini e Bonera

Contro la Scozia Donadoni chiama Ambrosini e Bonera

Venticinque gli azzurri convocati da Roberto Donadoni per la sfida di mercoledì 28 marzo a Bari contro la Scozia: vale la qualificazione agli europei 2008. L’elenco sarà ridotto a 22 venerdì sera prima dello stop e del ritorno al lavoro fissato per lunedì. Ecco l’elenco:
Portieri: Buffon, Amelia, Abbiati.
Difensori: Tonetto, Oddo, Zambrotta, Barzagli, Materazzi, Cannavaro, Bonera, Pasqual.
Centrocampisti: Mauri, Ambrosini, De Rossi, Gattuso, Pirlo, Semioli, Perrotta, Camoranesi.
Attaccanti: Quagliarella, Rocchi, Toni, Gilardino, Del Piero, Di Natale.
Due le novità introdotte dal selezionatore azzurro: si tratta di un difensore di corsia sinistra (il romanista Tonetto) e di un giovane attaccante (il doriano Quagliarella). Più numerosi invece i ritorni nella famiglia azzurra, a cominciare dal giovane Bonera (premiate le sue prove da centrale) per finire allo stagionato Ambrosini. Premiati anche gli stati di forma, tipo il laziale Rocchi e l’udinese Di Natale, ieri a segno con due reti contro il Livorno.

In difesa, contro gli scozzesi, tornerà la coppia collaudata costituita da Materazzi e Cannavaro. In attacco la preferenza di Donadoni è per Luca Toni, nonostante ieri sia rimasto a secco contro la Roma. In bilico invece la scelta del suo partner, Del Piero o Di Natale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica