Consultare informazioni utili a gestire la malattia di Crohn e la colite ulcerosa per conviverci al meglio. Conservare e aggiornare un diario del proprio stato di salute, una sorta di memoria del decorso della malattia e dei principali avvenimenti. Condividere i più importanti dati clinici ed i risultati degli esami con il proprio specialista, con il quale intrecciare un dialogo e un rapporto di comunicazione diretto e costante che non si limiti alle sole visite periodiche. Il tutto a portata di click, attraverso il proprio PC o - in modo ancor più semplice - su tablet o smartphone.
AppMICI è uno strumento innovativo presentato a Padova in occasione del congresso nazionale del Gruppo italiano per lo studio delle malattie infiammatorie croniche intestinali. Questa applicazione è stata sviluppata con l'Associazione nazionale per le malattie infiammatorie croniche dell'intestino, con il sostegno della federazione europea del Crohn, è stata realizzata grazie al supporto di MSD.
Purtroppo, in Italia, incidenza e prevalenza di queste patologie sono medio-alte, con un incremento costante registrato negli ultimi due decenni. Ora uno degli obiettivi è lavorare per migliorare l'uniformità di cura e assistenza .
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.