«Una rete per emergere» è il titolo del convegno organizzato per domani dal «Celivo» che ha lo scopo di valorizzare la rete nazionale ed europea dei Centri di solidarietà.
Lincontro è fissato per le ore 17 presso Villa Ronco in via Nino Ronco 31 a Sampierdarena, sede del Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere Liguria.
Lincontro si svolgerà in due fasi: nella prima una serie di interventi e testimonianze di persone impegnate nel settore; nella seconda parte una tavola rotonda a cui partecipano operatori e volontari anche stranieri di altri centri.
Il Celivo è una associazione di volontariato, promossa e costituita dalle associazioni di volontariato presenti sul territorio, cui è stato affidato il Centro di Servizi della provincia di Genova in applicazione della legge quadro sul volontariato (Legge 266/91).
I centri di servizio hanno lo scopo di sostenere e qualificare l'attività di volontariato. A tal fine erogano le proprie prestazioni sotto forma di servizi a favore delle organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte nei registri regionali.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.