Il convegno Giovani avvocati riuniti per imparare il giusto processo

I giovani avvocati di tutta Italia si ritroveranno domani e sabato prossimi a Genova, a Villa Lo Zerbino, per il convegno nazionale «La giustizia che compete», incontro patrocinato da Senato della Repubblica, Regione Liguria, Provincia di Genova e Ordine degli avvocati di Genova. Centinaia i partecipanti attesi nel capoluogo ligure da tutta Italia tra giovani avvocati, giuristi, accademici, intellettuali e politico per la due giorni sul tema delle giustizia. All’evento sono stati invitati anche il presidente della Camera Gianfranco Fini e l’ex presidente Luciano Violante. L’associazione italiana giovani avvocati, nata a Roma nel 1966 e presieduta dall’avvocato civilista Giuseppe Sileci, conta oggi su centotrenta sezioni e circa quattromila iscritti in tutto il territorio nazionale. Possono aderirvi gli avvocati e i praticanti sotto i 45 anni di età. Il convegno, il cui programma è illustrato sul sito www.aiga.

it si articolerà in tre sezioni: la prima domani alle 9 è dedicata a «Il diritto competitivo ed adeguato», la seconda alle 14.30 al «Processo competitivo e giusto» e l’ultima alle 9 di sabato a «L’avvocato competitivo e competente». Sono state invitate personalità dell’avvocatura di livello nazionale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica